Lo stato naturale dell’essere

Lo stato naturale dell'essere

Ho ricevuto un po’ di lamentele dai carissimi lettori di questo blog per la mia “assenza” di questo periodo, in realtà non sono mai stato così vicino a voi e a tutte le richieste che mi sono pervenute.

In realtà sto sperimentando diverse tecniche e sto godendo dell’enorme gioia di allinearsi deliberatamente all’energia creatrice della fonte. La cosa che mi preme di più trasmetterti in questo articolo è la serenità che dovresti avere sempre per co-esistere con il tuo stato naturale. E’ impressionante infatti quante siano le conferme al fatto che l’essere umano è splendidamente avvolto in una sorta di amnesia che impedisce di riconoscere la sua vera natura.

Per sperimentare davvero chi sei e che cosa potresti permettere nella tua vita è necessario un po’ di allenamento e costanza, molte sono infatti le notizie provenienti dalla “realtà” che potrebbero metterti in testa che non è simpatico vivere questa meravigliosa esperienza chiamata vita, senza riconoscere che la Realtà è quelle scaturita dai nostri pensieri.

Lo stato naturale dell’essere umano è indescrivibile a parole, è pura gioia e amore, puro apprezzamento per tutto quello che si è. E’ davvero indescrivibile infatti sperimentare tali vibrazioni e ti assicuro che tutti possiamo farlo attraverso dei semplici accorgimenti.

Molte sono le tecniche che più o meno facilmente ti permettono di avvicinarti alla tua reale natura, e tutte hanno una cosa in comune, trasformare il dolore e innalzare la felicità. Tutti noi infatti siamo attratti dalla gioia e dallo stare bene e in realtà non c’è nulla di più importante proprio perché è il nostro stato naturale. Scegliere di stare bene qui è ora non è un qualcosa che dobbiamo dare in risposta a degli eventi esterni, ma è semplicemente uno stato che dobbiamo a tutti i costi raggiungere modificando deliberatamente i pensieri che costantemente emaniamo. Tutti gli sforzi che facciamo per stare bene, in realtà sono sforzi fatti per ritornare ad essere chi siamo veramente, ne più ne meno. Questo a me da molta gioia e la sensazione di avere il potere costante di essere, fare o avere qualsiasi cosa è molto piacevole.

EFT come altre tecniche possono fare molta luce su chi siamo veramente, ad esempio usando questa tecnica ci accorgiamo che l’unico effetto che possiamo ottenere è un miglioramento anche se pur minimo del nostro stato di vibrazione. Usando EFT anche senza concentrarsi su un qualcosa, ci provoca un innalzamento naturale delle vibrazioni, e questo in realtà non fa altro che avvicinarci al nostro stato naturale di splendore. Funziona anche su chi non crede o non vuole sperimentare il suo funzionamento. Ma come tutte le tecniche rimane ed è una semplice tecnica, è stato il nostro pensiero ad attrarla nella nostra vita, e chissà quante altre sono in attesa di essere permesse in questa straordinaria fase di crescita collettiva.

Mi sento di consigliarti di valutare costantemente i tuoi pensieri e di utilizzare EFT per togliere energia dalla vibrazioni resistenti all’abbondanza e permettere nuove e salutari vibrazioni in sintonia con il tuo essere.

Come fare a capire se ti stai avvicinando a vibrare in sintonia con chi sei veramente?

Niente di più semplice! Devi imparare a diventare più sensibile alle emozioni che sono indice chiaro di guida per verificare se ti stai avvicinando o allontanando da chi sei veramente.

Quando provi gioia immensa, amore e gratitudine provi un grande benessere e questo è quello che avevi scelto di provare una volta salito a bordo di questa straordinaria ed entusiasmante vita sulla terra, purtroppo per vari motivi, potresti aver scelto di allontanare queste senzazioni e vibrazioni semplicemente dando peso e seguendo emozioni negative.

Questo perché ti hanno insegnato o ti è stato detto che in “realtà” queste emozioni fanno parte di te e che devi farci l’abitudine, senza sapere che farci l’abitudine è “contro natura” e soprattutto non ti permettono di essere, fare o avere ciò che più vuoi.

Sarebbe come buttarsi dal tetto di una casa, continuare a farsi male, e che questo fosse da tutti giudicato normale. La legge di gravità è molto semplice e si impara a utilizzarla a proprio vantaggio sin da piccoli. Adoro guardare mio figlio e vedere come sta prendendo confidenza con la legge di gravità non appena cade e si fa male perché ancora sta imparando a muovere i primi passi. Nessuno gli dice, non prendere confidenza con la legge di gravità se no, rischi di cadere, e soprattutto, lui non molla, continua a cadere e a ricadere fino a che non ha imparato a padroneggiare se stesso per permettersi una lunga e sana camminata fino ad arrivare nelle tanto attese braccia della sua fantastica mamma.

Grazie alle emozioni possiamo tranquillamente sapere come usare la legge di attrazione a nostro vantaggio, è semplicissimo, facile e veloce, richiede però un po’ di allenamento proprio come per il bambino che impara a camminare.

E’ semplice perché il sentire un emozione negativa ti fa chiaramente capire che stai “cadendo”, stai facendo cioè pensieri che non permettono il tuo benessere. E’ chiaro quindi che devi urgentemente rendertene conto e cambiare qualcosa.

Che bello sarebbe stato se da piccoli ci avessero insegnato che lo stare bene qui e ora è la cosa più importante che esista, che bello e che produttivo! Riesci ad immaginare come possa essere un mondo dove tutti stanno bene, sempre felici, dove le scuole insegnano a avere quella sensazione di benessere che conosci … il più possibile? Ti immagini una scuola dove i bambini vengono bocciati solo se non sono in grado di divertirsi e essere felici?  Ci sarebbero zero bocciature proprio perché i bambini nella maggior parte dei casi sono molto più vicini di noi adulti alla reale capacità di essere CHI SONO REALMENTE.

Con questo breve articolo voglio ringraziarti per tutto quello che farai da ora, o che già stai facendo, non per migliorare il mondo in cui viviamo, ma per l’impegno di fare pensieri che ti fanno stare bene. Grazie per tutti gli sforzi che stai facendo per mantenere i tuoi pensieri allineati alla tua vera essenza che è pace, gioia e amore. Non solo ne sono sicuro, ma lo puoi verificare su di te!!!

La mia massima aspirazione è che tu possa innalzare anche se di poco le tue vibrazioni leggendo e sperimentando le varie tecniche che offro. Ne trarranno vantaggio tutti, ma tu in prima persona godrai di un benessere che è li pronto da tanto tempo per avere accesso alla tua esistenza.

Ti auguro con infinita gratitudine che la tua vita risplenda e che tu possa essere luce per tutti quelli che si sono dimenticati di esserlo!

Con immenso affetto tanti auguri di una serena Pasqua ricca di emozioni positive per te, chiaro indicatore che i tuoi pensieri sono allineati!

Andrea

Commenti Facebook:

Lascia un commento (13 commenti per adesso)


  1. michela

    ciao Andrea è tutto bello quello che dici cio che mi frena è proprio la paura di essere felice


  2. patrizia

    grazie andrea quello che scrivi e molto interessante e aiuta tanto ciao


  3. luciano

    Grazie Andrea per questo bel messaggio.condivido appieno quello che dici e dopo un certo percorso che ho fatto dove tu hai molto contribuito al suo realizzo posso anche dire di sentire e vivere quello che scrivi che è molto diverso che leggerlo e basta.
    Tanti auguri di buona Pasqua a te e a tutta la famiglia
    E grazie!


  4. Vanda

    Caro Andrea,
    le cose che scrivi sono molto belle. Ti ringrazio tanto dei consigli, tutti ne abbiamo molto bisogno.
    Vanda


  5. Stefania

    E dici che sono state le mie vibrazioni a farmi avere questo meraviglioso articolo? =)
    Buona, buonissima Pasqua a tutti!!!


  6. Pablo

    Grazie, una gioiosa Pasqua pure a te alla tua famiglia e a tutti i lettori, Ciao


  7. luigi

    Ciao Andrea grazie per questo messaggio sono felice di sentirti ti auguro una meravigliosa pasqua a te e famiglia
    luigi


  8. Nik

    Sono una persona totalmente connessa può scrivere un articolo così meraviglioso! Complimenti Andrea!! Grazie per condividere queste verità universali con tutti noi!
    Buona Pasqua


  9. lucia

    grazie di cuore Andrea……ho veramente gradito questo splendido messaggio.So a quale stato dell’essere ti riferisci…….qualche anno fa inaspettatamente ho avuto esperienze,seppure sporadiche,di totale appartenenza al Tutto….di sintonia completa ed appagante….totale assenza di bisogni……sto parlando di Amore incondizionato!!!!Purtroppo e’ qualcosa che non si puo’ descrivere a parole…..ma ,quando lo si sperimenta,senti che e’ la propria Vera Natura……..meraviglioso.Ogni tanto lo percepisco,ma non e’ qualcosa che ricerco volontariamente.D’ora in poi provero’ con Eft….poi ti faro’ sapere.Intanto grazie ancora di cuore…..ti auguro un mondo di bene…..con affetto…..Lucy


    • Natascia

      Grazie Andrea per questo articolo….. i keep on tapping!!!!!!!!! Ciao e auguri di buona Pasqua a te e famiglia. Ciao e a presto, dajeeeee!!!!!

  10. Grazie Andrea per tutto ciò che ci comunichi e,che trovo troppo interessante e vero. Voglio augurare a te e la tua famiglia una serena Pasqua. Abbracci Mario


  11. giovanni

    Ciao Andrea, grazie per questo bel post, colgo l’occasione per farti i miei piu sinceri auguri di una serena e felice Pasqua a te e a tutta la famiglia.Grazie ancora per quello che fai.

Clicca su mi piace!

Seguimi su..

Aggiungimi a Skype
Potrebbe interessarti anche...close