EFT e la legge di attrazione prima parte

Legge di attrazione prima parte

Hai compilato la tua lista dei desideri, sai quello che vuoi ed antro quale data lo desideri, ed hai pazientemente atteso che queste “cose” entrassero nella tua vita. E allora, dove sono? Qual è il pezzo mancante, e perchè non ti è ancora arrivato? Secondo la famosa Legge dell’Attrazione, non l’hai ancora accolto nella tua vita. Ecco la prima parte …di questo articolo.

Come lo accogli nella tua vita? Ti rilassi, provi più gioia, apprezzi quello che hai e scegli pensieri positivi invece di arrovellarti nella paura e nella scarsità. Questo alza la tua vibrazione. Ciò che devi fare è: alzare la tua vibrazione.

Come puoi focalizzarti sulla gioia e sull’apprezzamento quando la tua vita è piena di dolore, rabbia o ricordi che ti spaventano? Usi EFT! Tutti abbiamo abbondantemente chiesto all’Universo chi e cosa desideriamo nelle nostre vite. Il pezzo mancante è che non sappiamo come uscirne. Ma ora c’è EFT.

LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE:

La Legge dell’Attrazione è SEMPRE in funzione. Chi ha visto i film “The Secret” e “What the Bleep do we know” o seguito il lavoro di Abraham-Hicks sa cosa sia la Legge dell’Attrazione (da ora, nel testo, indicata con l’abbreviativo di LOA) la quale descrive il motivo di ciò che siamo e sperimentiamo in vita. Significa che “il simile attrae il simile”, sempre. Se vibri in sintonia con la paura, ti verranno inviate nuove esperienze che causano paura. Se vibri nella gioia, attrarrai nuove esperienze di gioia. Immagina che i tuoi pensieri e vibrazioni siano come boomerang lenti…ti tornano sempre indietro.

ALZARE LA TUA VIBRAZIONE

La teoria di questa metafisica “legge” dell’Universo afferma che qualsiasi sensazione o vibrazione stiamo esprimendo (non quello che diciamo), è ciò che è in grado di comunicare la nostra “posizione” energetica nell’Universo. L’Universo “sente” le vibrazioni che stiamo emettendo, e quindi risponde restituendoci simili esperienze per produrre di più dello stesso sentimento e/o vibrazione. (Questo è il motivo per cui sono “ossessionata” dall’applicazione della gratitudine e della riconoscenza e ne parlo nel mio libro. Quando ho utilizzato questi strumenti insieme ad EFT, ho immediatamente innalzato le mie vibrazioni, che a loro volta hanno magnetizzato nella mia vita i desideri sui quali mi sono focalizzata.)

Molte persone fraintendono i principi che ispirano la legge di Attrazione, e pensano di essere in grado di “ingannare” l’universo, facendo finta di essere gioiose. Questo non è possibile, poichè l’Universo legge le tue vibrazioni, non è quello che dicono o fanno.

I punti chiave di questo articolo sono:

  • La legge di Attrazione è sempre operativa
  • L’Universo “ascolta” le tue vibrazioni / energia, e non le tue parole
  • Conoscere questa legge consente di avere più potere nella propria vita e di sentirsi / essere meno una vittima
  • Voi AVETE il controllo delle vostre vibrazioni se fate scelte riguardo ai vostri pensieri e di ciò su cui vi concentrate
  • EFT è uno dei modi più veloci e più facili per cambiare le vibrazioni

Così, quando utilizzate EFT per rilasciare qualsiasi negatività e conflitto nel vostro sistema energetico, vibrerete naturalmente in un più positivo, esaltante spazio. Poi la LEGGE di ATTRAZIONE, che è sempre operativa, vi porterà di più delle cose positive che state chiedendo. È una corrispondenza perfetta.

Pensate a tutte le parti di EFT — (1) la scelta di un problema specifico, (2) affermare che ci si ama e ci si accetta profondamente e completamente, non importa cosa, e (3) picchiettare sui punti del sistema energetico riducendo lo stress, le tensioni ed i conflitti che sono stati memorizzati. Che meraviglioso modo di aumentare le vostre vibrazioni!

Cosa vuoi attrarre nella tua vita? Successo professionale, denaro, amore, amicizia, gioia, pace, profondità spirituale, felicità? È tutto a disposizione, ma è necessario sapere come controllare la tua “vibrazione”, che è in diretta comunicazione con l’Universo. Abbiamo bisogno di utilizzare la legge di Attrazione a nostro vantaggio, poiché opera 24 ore al giorno per noi comunque.

Nella sua recente serie di DVD sulle gravi malattie, Gary Craig ha descritto come gli eventi traumatici della nostra vita riducono l’efficacia del nostro sistema immunitario nel tempo. Ciò ha perfettamente senso. Quando abbiamo sentimenti negativi e non troviamo il modo di alleviarli o di esprimerli, è facile che il nostro sistema immunitario si abbassi e ne consegua uno stato fisiologico compromesso. Così diveniamo un favorevole “terreno” per i virus delll’influenza o del raffreddore circolanti nel nostro ambiente. Lo stesso vale per le nostre vibrazioni. Quando abbassiamo noi stessi concentrandoci su pensieri negativi, esperienze dolorose, o sconvolgenti “se”, abbassiamo la vibrazione alla quale l’Universo poi risponde. (Ricordate l’immagine di un boomerang a movimento lento…)

RESPONSABILITÀ:

Utilizzare la teoria della Legge di Attrazione NON è un sistema per sentirsi in colpa! Si tratta di una dichiarazione di responsabilità e della possibilità di riprendere il controllo della propria vita e di smettere di essere una vittima. Noi tutti abbiamo attirato le cose negative nella nostra vita di volta in volta, alcuni più di altri. Quando le persone sostengono, “ma non ho voluto che quell’evento negativo succedesse…” potete scommettere che a un certo punto, e sicuramente nel corso del tempo, si sono inavvertitamente concentrati su negatività, risentimento e, probabilmente, paura. Noi tutti lo facciamo, tutti attiriamo cose negative nella nostra vita, e tutti abbiamo paura per la maggior parte del tempo… deriva dall’essere umani. Tuttavia, ci sono molti più strumenti a nostra disposizione per ridurre la paura, trasformare l’impotenza, e di aumentare la nostra genuina gioia. E’ una decisione individuale il voler far apprendere e praticare questi strumenti o meno.

PAZIENZA:

 

E’ anche importante notare che il meccanismo della Legge di Attrazione è applicato dall’ Universo in un “grande disegno.” Non avete un pensiero di rabbia o paura alle 10:00 del mattino, e ottenete una gomma buca a mezzogiorno. Riguarda le vostre vibrazioni globali su argomenti specifici, le vostre vibrazioni accumulate, e questo è qualcosa che potete cambiare e influenzare in un lasso di tempo molto breve. Così considerate l’idea di essere pazienti, di credere che ciò che desiderate sta arrivando a voi, e lavorate sull’aumento globale delle vostre vibrazioni.

Chiunque semplifica troppo la questione e riesce a rigirarla nuovamente in vittimismo. Perché l’Universo ha inviato questo a me? Chiedono… Poiché essi stavano pulsando, vibrando, comunicando lo stesso livello di vibrazioni che è stato restituito loro, a qualche livello sottile del loro sistema energetico concentrandosi su risentimento, dolore, ferite, sensazione di rabbia o di impotenza. Tutti noi lo facciamo, tutti noi l’abbiamo fatto, e tutti noi continueremo a farlo nella nostra vita. Ma ora si può scegliere di farlo meno, alleviare i sentimenti, riprendere il nostro potere, e sfruttare al meglio l’incredibile potenza della Legge di Attrazione. Ricorda, questa “legge”, funziona tanto spesso e tanto prevedibilmente come la gravità; sta a te su quali obiettivi desideri direzionarla. La legge di Attrazione ha uno scopo perfetto.

“Non ho chiesto l’influenza” si potrebbe protestare… No, e neanche io l’avrei fatto lo scorso inverno, ma in realtà l’ho fatto comunicando resistenza, tensione, paura, irritazione per un lungo tempo prima che il mio sistema immunitario si fosse indebolito a sufficienza da consentirmi di reagire all’influenza. In altre parole, ho dovuto essere pronta, favorevole o “terreno” per essa. (Ho ancora “l’aspettativa” di ammalarmi a un certo punto dell’inverno… un’altra vibrazione su cui posso lavorare per cambiarla.)

Ricorda, TUTTI NOI LO FACCIAMO. Se qualcuno di voi sente colpa, non sta sentendo me e quello che sto dicendo in questo articolo. Tutti utilizzano la legge di Attrazione nella vita quotidiana, perché non utilizzarla a nostro vantaggio, invece di farci del male o rallentare i nostri progressi?

GRATITUDINE:

Se vuoi di più nella tua vita per cui essere grato, concentrati sull’apprezzamento che senti per quello che già hai nella tua vita. Prova la lista della Gratitudine o la Passeggiata della Gratitudine di cui parlo nella mia newsletter, o le mie sequenze EFT sulla Gratitudine di cui parlo in altri articoli. Questo è tutto ciò che è necessario per attirare successo e abbondanza nella tua vita: (1) Legge di Attrazione, (2) EFT, e (3) Un atteggiamento di Gratitudine.

Prova una maratona di EFT sulla gratitudine e misura come ci si sente dopo, e quali “obiezioni” emergano in superficie. Comincia applicandola al vero stato d’animo o sensazione che senti in questo momento, quindi spostati nell’apprezzamento e nella gratitudine.

PUNTO Karate:
  • Anche se mi sento un po’ giù in questo momento, io scelgo di concentrarmi sulle emozioni positive…
  • Anche se non mi sento molto positivo in questo momento, io accetto chi sono e come mi sento…
  • Anche se sto indulgendo nel lamento proprio ora, accetto tutto di me e come mi sento.
  • SOPRACCIGLIO: Ho sempre paura di ciò che potrebbe accadere
  • LATO DEGLI OCCHI: E se mi succede qualcosa di brutto?
  • SOTTO OCCHI: sento la paura nelle mie vibrazioni ogni giorno
  • SOTTO NASO: io posso sentire la paura, non importa quello che faccio
  • MENTO: non mi sento sicuro se non mi sento preoccupato
  • CLAVICOLA: Ho paura di lasciar andare la mia paura
  • SOTTO IL BRACCIO: non so come sentirmi in altro modo
  • TESTA: Che cosa succede se non posso lasciar andare la mia paura?

Dopo aver sollevato la sensazione cronica di paura dalla mente e dal corpo con EFT, andare verso pensieri e affermazioni più positive:

  • SOPRACCIGLIO: amo sentirmi grato
  • LATO DEGLI OCCHI: io scelgo di sentirmi bene, qualsiasi cosa accada
  • SOTTO OCCHI: sento apprezzamento per essere vivo
  • SOTTO NASO: amo chi sono e come mi sento
  • MENTO: Sono grato per la mia vita
  • CLAVICOLA: apprezzo così tanto della mia vita
  • SOTTO IL BRACCIO: Sono grato per la chiarezza nella mia vita
  • TESTA: amo una sensazione così gioiosa

Carol Look, EFT Master

Commenti Facebook:

Lascia un commento (Nessun commento per adesso)

Nessun commento al momento

Clicca su mi piace!

Seguimi su..

Aggiungimi a Skype
Potrebbe interessarti anche...close